Torta “Leopardo” per mia cognata! :)

Rieccomi qui nel blog per postarvi la torta Leopardo creata in occasione del compleanno di mia cognata.

Ve l’ho detto che ve le posterò a raffica quelle che ho fatto.. in modo poi da poter continuare ad aggiornare il blog NORMALMENTE… ^__________________^

Mia cognata è un amante del Leopardato, e in occasione del suo compleanno mi sono detta “perché no?”  e così le ho fatto questa torta dall’aspetto morbido come il pelo di un tigrotto!
E’ un pan di spagna semplice, farcito con panna al cioccolato fuso e scaglie di cioccolato, ricoperta da uno strato di cioccolato (perché l’idea del magnum croccante attira un po’ tutti) e decorata con pdz e panna.

Innanzitutto per creare il colore “giallino sporco” tipico del manto del leopardo ho optato per una pdz bianca spennellata col caffè (pennello e caffè ristretto) mentre per fare le macchie ho utilizzato cioccolato fondente fuso e caffè!
Per ricreare l’effetto della pelliccia morbida intorno al collo di questi felini ho usato panna al caffè… Insomma mia cognata è un’amante sia della panna che del caffè ..NON SI ERA CAPITO?? 😀

(Io invece mangio qualsiasi cosa…Basta che sia dolce!)

Non vi dico il sapore.. la torta era da 28-30 fette abbondanti e noi eravamo in 10. Beh la torta è sparita nel giro di pochi minuti!!!!

Ecco a voi la torta leopardata, spero vi piaccia!

2012-09-11 13.24.33

 

251701_4144462863708_89226719_n

A presto!

AnnaM.

Annunci

5 thoughts on “Torta “Leopardo” per mia cognata! :)

  1. Ciao postare il procedimento completo della torta? è bellissima e vorrei riprodurla x mia sorella amante del leopardato. Grazie a presto!!

    • ciao Romina. Innanzitutto grazie x essere passata a trovarmi. Dunque il procedimento è molto semplice. Ti occorre del cioccolato che farai sciogliere a bagnomaria (ne basta davvero poco), un colorante arancio oppure del caffè…ed un pennello. Stendi la pasta di zucchero sulla torta, tingila con il colorante o con il caffè, poi con il pennello che avrai intinto nel cioccolato, crea delle mezze lune non molto perfette. Segui lo schema tipico del manto leopardato ed il successo è assicurato! Ah mi raccomando..ricorda di mostrami una foto della torta finita! 🙂 un abbraccio e a presto! Passa di nuovo a trovarmi, a giorni caricherò altre torte. AnnaM.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...